Quantcast
Channel: FIBa - Federazione Italiana Badminton - Promozione
Viewing all 849 articles
Browse latest View live

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Cremona

$
0
0

CREMONAI.C.diSospiroCremoma - Martedi  24 marzo ’15, si sono svolti i Campionati Studenteschi di Badminton fase provinciale di Cremona, organizzati dal Delegato Provinciale Rosita Castaldo e dal Coordinatore di Ed.Fisica di Cremona, presso la palestra dell’ IC “Pacioli” di Crema, dove si allenano gli atleti della ASD Badminton Crema.

Su 5 campi si sono date battaglia le scolaresche di primo e secondo grado, alla competizione hanno partecipato per il primo grado le scuole di Soresina, Pizzighettone, Trescore, Castelleone, Spino d’Adda, Sospiro, Sergnano, Montodine, per il secondo grado l’IIS “Racchetti-Da Vinci”, l’IIS”Pacioli”, l’IIS “Sraffa” e il Polo Professionale “Marazzi”.

La squadra vincitrice per i primo grado è stata l’IC “Sospiro” e per il secondo grado l’IIS”Pacioli”, le due squadre parteciperanno alla fase regionale che si svolgerà al Palabadminton il 24 Aprile’15.

Foto: La squadra dellìIC Sospiro


Campionati Studenteschi - Fasi Provinciali a Messina e Rieti (II Grado)

$
0
0

Messina2Messina - Si sono svolte lo scorso 27 marzo, presso la palestra scolastica dell’Istituto Tecnologico “Verona Trento”, le finali dei Campionati Studenteschi di Badminton I° e II° Grado.

Per le scuole di II Grado ha prevalso, per l’ottavo anno consecutivo, l’ITTS Majorana di Milazzo la cui squadra composta da Alice Minniti, Eloise Di Salvo, Vincenzo Della Candelora, Roberto Maimone ha superato nettamente l’IIS Antonello di Messina, l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Milazzo e il Liceo Archimede di Messina.

Nel torneo per le scuole di I Gradoi ha vinto la Scuola Media Zirilli di Milazzo, composta da Antonio Lanuzza, Giovanni Mordaci, Alice Maccotta e Stefania Fleres. Al secondo posto l’Istituto C. di Villafranca, al terzo l’Istituto C. Gravitelli di Messina e al quarto l’Istituto C. Luciani di Messina.

La manifestazione, a cui hanno partecipato 60 ragazzi, rappresentanti 11 scuole della provincia, è stata organizzata dalla delegazione provinciale di Messina del prof. Giuseppe Galletta e dal Provveditorato agli Studi di Messina con la referente per l’Educazione Fisica prof.ssa Cristina Cavaletti.

 

A Rieti nel II Grado vince la squadra del "G. Pepoli"

RietiIIGradoRieti - Dopo la bella affermazione dell’Istituto Gregorio Da Catino nel torneo studentesco di Badminton riservato alle scuole di II grado, ancora Poggio Mirteto sugli scudi ai Campionati Provinciali di Badminton per le scuole medie. La forte squadra dell’Istituto Comprensivo G. Pepoli, allenata dalle professoresse Marina Marchetti e Antonella De Vito ha vinto tutti gli incontri evidenziando una buona preparazione tecnica e tattica. Tutti gli alunni partecipanti hanno comunque dimostrato di aver appreso, divertendosi, la tecnica e le regole di questo sport che sta riscuotendo molto successo a livello scolastico.

La squadra di Poggio Mirteto, formata da  Lorenzo D’Angeli, Ludovica Ruggeri, Edoardo Magnante e Angelica Fiori, rappresenterà la provincia di RIeti alla finale Regionale in programma il 29 Aprile a Roma presso l’impianto dell’Acquacetosa. Al secondo posto si è piazzata la formazione dell’I.C. Contigliano, preparata dal prof. Fabio Granati, con Ludovica Franceschini, Benard Dzeladini, Rahul Nath, Anna Chmielowiec. Al terzo posto l’I.C. Sacchetti  Sassetti della prof.ssa Susanna Grassi,  con Alice Ambrosi, Francesco Beccarini, Elena Bandini, Azem Civic. Quarta la squadra ospitante dell’I.C Ricci del prof. Egidio Capalbo, con Alessio Marchioni, Ginevra Fagiani, Andrea Rosati e Polina Marinova. Anche questa volta é stata determinante la presenza del Presidente del Comitato Regionale Claudio Morino e del Vice Presidente Mauro Ruggeri, che hanno coordinato le varie fasi del torneo ed hanno apprezzato il lavoro degli insegnanti presenti. Il Segretario Generale della Federazione Badminton Giovanni Esposito, il Delegato Provinciale Antonio Panzini e il Coordinatore di Ed. Fisica Laura Spagnoli ringraziano  il Dirigente Scolastico della scuola media A.M. Ricci Domenica Pedica per la disponibilità e collaborazione, e il prof. Egidio Capalbo per  l’impeccabile organizzazione.

Campionati Studenteschi - Fase Pronvinciale di Pavia II Grado

$
0
0

2015 03 04 12.04Voghera (Pv) - Il Liceo Galilei di Voghera, capitanato dal professore Paolo Tagliaferri, ha meritatamente vinto il titolo di campione provinciale dei Campionati Studenteschi superando l’Istituto Faravelli di Stradella, allenato dal professore Danilo Manstretta, con il punteggio di 4 a 1.

L’unico punto a favore del Faravelli è stato conquistato dalla coppia Genesi/Diani che nel doppio misto ha sconfitto il duo Trussi/Culacciato con un doppio 12/10.

In precedenza nel singolare maschile Alessandro Sangiorgi (Galilei) ha battuto per 11/6, 11/0 Simone Granata (Faravelli). Nel singolare femminile Giorgia Tava (Galilei) ha vinto per 11/5, 13/11 su Selene La Rocca (Faravelli). Nel doppio maschile Sangiorgi/Trussi (Galilei) hanno superato Genesi/Granata (Faravelli) per 11/9, 11/3. Infine nel doppio femminile Tava/Culacciati (Galilei) con il punteggio di 11/7, 11/5 hanno sconfitto la coppia Diani/La Rocca.

La manifestazione è stata organizzata dal Delegato Provinciale Aldo Lazzari in collaborazione con il Coordinatore dell’Ufficio Educazione Fisica, Enzo Ruffini.

Due nuovi GSA a Paternò (Ct)

$
0
0

2015 03 02 12 43 35Il Badminton arriva anche a Paternò in provincia di Catania, con due nuovi GSA (Parrocchia San Biagio e Parrocchia Santa Maria dell’Alto) dove sessanta bambini possono divertirsi e imparare grazie al Badminton.

Grazie alla voglia di Gianfracesco Fiortito e Andrea Mola che sono riusciti tramite i corsi di Fabio Franceschino, Domenico Cocimano e Vincenzo Pappalardo ad apprendere la giusta metodologia di insegnamento ora è possibile per molti giovani studenti confrontarsi con il Badminton. Sono stati avviati inoltre anche progetti di avviamento della disciplina anche nella Scuola Primaria Giovanni XXIII.

 

2015 03 11 19.21

 

V edizione del Torneo Promozionale Smash Cup

$
0
0

IMG 0468Il 22 Marzo nella palestra dell’istituto Istruzione superiore Bachelet di Oggiono si è svolto il V torneo SMASCH CUP, Torneo promozionale organizzato dalla ASD ARCADIA di Dolzago.

Hanno partecipato 132 ragazzi e ragazze provenienti: dal BC Daneda, dall'ASDGhandi, dal 15 Zero, dal GioKo Sporsteam e dal BC Lario di Dervio, dalla Polisportiva 2B dal Gioco sport di Barzanò dall'ASD Arcadia di Dolzago.

Gli atleti si sono incontrati secondo la fascia di età a cominciare con gli under 9 nel singolare maschile e femminile e finire con i non più giovani che si sono cimentati nei doppi.

A tutti gli atleti partecipanti all’edizione 2015 è stato fatto dono di un asciugamano serigrafato con il nome del torneo; in più per ogni categoria sono stati premiati i primi tre classificati. A premiare sono stati gli accompagnatori delle varie società.

IMG 0533

IV Giornata Nazionale per la lotta alla Trombosi, il Badminton sarà presente

$
0
0

bariIl Badminton conferma la sua presenza alla IV Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi che si svolgerà a Bari il 15 Aprile 2015.

Diciamo tutti insieme #ALTpigrizia.

Il programma.

Special Olympics: #ioAdottoUnCampione per i Giochi Mondiali di Los Angeles

$
0
0

AuContatoreSpecial Olympics Italia in vista del più grande evento di sport e socialità in programma nel 2015, i Giochi Mondiali Special Olympics a Los Angeles, promuove la Campagna di raccolta fondi ADOTTA UN CAMPIONE con l’ambizioso obiettivo di coprire le spese della trasferta degli Atleti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all’evento. Sarà presente come consuetudine anche il Team di Badminton composto da 2 atleti e 1 tecnico. 

Se vuoi sostenere il Team Italia che partecipa ai Giochi Mondiali di Special Olympics puoi farlo anche tramite conto corrente intestato a: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS 

con € 2.000 realizzi il sogno di un Atleta
ogni donazione è libera e contribuirà all'adozione. 


Coordinate bancarie:
Banca Popolare di Sondrio – Ag. 138
V.le Cesare Pavese, 336
C/C 000007290X19
ABI 05696 CAB 03211
SWIFT CODE: POSOIT22
IBAN : IT55 I056 9603 2110 0000 7290 X19
CIN: I

Maggiori informazioni su: http://www.specialolympics.it/?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=2254#.VOdFnWdih8o

Campionati Studenteschi - Fasi Provinciali Palermo e Forlì Cesena

$
0
0

PalermoPalermo - Nei giorni 24 e 25 marzo 2015 presso la palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Bonfiglio” di Palermo si sono svolte le finali dei campionati studenteschi di Badminton I° e II° grado relativi alla provincia di Palermo.

Hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali i seguenti istituti:

• Liceo scientifico “Benedetto Croce” di Palermo per il II Grado;
• Istituto Comprensivo “G. Bonfiglio” di Palermo per il I Grado.

Sono intervenuti alla due finali il Delegato Provinciale di Palermo prof. Salvatore Playa , il Presidente del Comitato Regionale F.I.Ba Sicilia prof. Bartolomeo Calì e il Segretario Regionale
F.I.Ba Girolamo Dioguardi.

 

Campionati Studenteschi a Forli - Cesena

Svolti a San Carlo, lo scorso 24 marzo la Fase  provinciale  Forlì – Cesena con i seguenti risultati:

CLASSIFICA  CADETTI/E

1^ S.M.”Viale della Resistenza” Cesena (Balestra Bianca, Tonetti Arianna, Mariani Matteo, Rollo de Giorgi  Kevin)  Prof.  Vitali Sanzio                                                                            

2^ S.M. Calisese  Cesena  (Bolognesi Francesca, Fattori Luciaester, Arfilli Simone, Siroli Samuele) Prof .Andreozzi Giorgio                                                                                

CLASSIFICA   ALLIEVI/E

1^ I.I.S. “Marie Curie” Savignano  (Baiardi Martina, Pesaresi Sofia, Frisoni Federico, Magnani Francesco) Prof.Pagliacci

2^ I.I.S.”Garibaldi/Da Vinci” Cesena (Dimitrova Medelina, Marchi Beatrice, Righi Lorenzo, Vicinanza Mattia) Prof. Fiori Alessandro                                                                    


Il Badminton presenta a "Sportin" in Veneto

$
0
0

IMG 1212 Scuole 1 gradoLa Federazione Italiana Badminton, tramite il suo Delegato Provinciale, Bruno Ghinatti, da sempre convinto che “per farsi amare bisogna farsi conoscere”, è entrata prepotentemente nella manifestazione “Sportin” organizzata, nei padiglioni della Fiera di Padova, dal CONI Regione Veneto in collaborazione con le Federazioni Sportive Territoriali, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 marzo 2015.

Durante le due giornate nei campi allestiti con cura da Alessandro Simonato, Lucio Voltolina e Renzo Lunardelli si sono esibiti Atleti della società Calvi Badminton Padova e della società Primavera di Lozzo Atestino, dimostrando quanto avvincente e intenso sia questo sport sotto l’aspetto agonistico, mentre gli Alunni delle Scuole Superiori di I e II grado, accompagnati dai loro Docenti, hanno dato vita a gare molto emozionanti e coinvolgenti.

IMG 0991 Thomas e Irene

Infine bambini, genitori, ragazzi e adulti di ogni età hanno partecipato con entusiasmo vivendo momenti di allegria e di grande divertimento nell’impugnare una racchetta.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Cremona

$
0
0

CREMONAI.C.diSospiroCremoma - Martedi  24 marzo ’15, si sono svolti i Campionati Studenteschi di Badminton fase provinciale di Cremona, organizzati dal Delegato Provinciale Rosita Castaldo e dal Coordinatore di Ed.Fisica di Cremona, presso la palestra dell’ IC “Pacioli” di Crema, dove si allenano gli atleti della ASD Badminton Crema.

Su 5 campi si sono date battaglia le scolaresche di primo e secondo grado, alla competizione hanno partecipato per il primo grado le scuole di Soresina, Pizzighettone, Trescore, Castelleone, Spino d’Adda, Sospiro, Sergnano, Montodine, per il secondo grado l’IIS “Racchetti-Da Vinci”, l’IIS”Pacioli”, l’IIS “Sraffa” e il Polo Professionale “Marazzi”.

La squadra vincitrice per i primo grado è stata l’IC “Sospiro” e per il secondo grado l’IIS”Pacioli”, le due squadre parteciperanno alla fase regionale che si svolgerà al Palabadminton il 24 Aprile’15.

Foto: La squadra dellìIC Sospiro

Campionati Studenteschi - Fasi Provinciali a Messina e Rieti (II Grado)

$
0
0

Messina2Messina - Si sono svolte lo scorso 27 marzo, presso la palestra scolastica dell’Istituto Tecnologico “Verona Trento”, le finali dei Campionati Studenteschi di Badminton I° e II° Grado.

Per le scuole di II Grado ha prevalso, per l’ottavo anno consecutivo, l’ITTS Majorana di Milazzo la cui squadra composta da Alice Minniti, Eloise Di Salvo, Vincenzo Della Candelora, Roberto Maimone ha superato nettamente l’IIS Antonello di Messina, l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Milazzo e il Liceo Archimede di Messina.

Nel torneo per le scuole di I Gradoi ha vinto la Scuola Media Zirilli di Milazzo, composta da Antonio Lanuzza, Giovanni Mordaci, Alice Maccotta e Stefania Fleres. Al secondo posto l’Istituto C. di Villafranca, al terzo l’Istituto C. Gravitelli di Messina e al quarto l’Istituto C. Luciani di Messina.

La manifestazione, a cui hanno partecipato 60 ragazzi, rappresentanti 11 scuole della provincia, è stata organizzata dalla delegazione provinciale di Messina del prof. Giuseppe Galletta e dal Provveditorato agli Studi di Messina con la referente per l’Educazione Fisica prof.ssa Cristina Cavaletti.

 

A Rieti nel II Grado vince la squadra del "G. Pepoli"

RietiIIGradoRieti - Dopo la bella affermazione dell’Istituto Gregorio Da Catino nel torneo studentesco di Badminton riservato alle scuole di II grado, ancora Poggio Mirteto sugli scudi ai Campionati Provinciali di Badminton per le scuole medie. La forte squadra dell’Istituto Comprensivo G. Pepoli, allenata dalle professoresse Marina Marchetti e Antonella De Vito ha vinto tutti gli incontri evidenziando una buona preparazione tecnica e tattica. Tutti gli alunni partecipanti hanno comunque dimostrato di aver appreso, divertendosi, la tecnica e le regole di questo sport che sta riscuotendo molto successo a livello scolastico.

La squadra di Poggio Mirteto, formata da  Lorenzo D’Angeli, Ludovica Ruggeri, Edoardo Magnante e Angelica Fiori, rappresenterà la provincia di RIeti alla finale Regionale in programma il 29 Aprile a Roma presso l’impianto dell’Acquacetosa. Al secondo posto si è piazzata la formazione dell’I.C. Contigliano, preparata dal prof. Fabio Granati, con Ludovica Franceschini, Benard Dzeladini, Rahul Nath, Anna Chmielowiec. Al terzo posto l’I.C. Sacchetti  Sassetti della prof.ssa Susanna Grassi,  con Alice Ambrosi, Francesco Beccarini, Elena Bandini, Azem Civic. Quarta la squadra ospitante dell’I.C Ricci del prof. Egidio Capalbo, con Alessio Marchioni, Ginevra Fagiani, Andrea Rosati e Polina Marinova. Anche questa volta é stata determinante la presenza del Presidente del Comitato Regionale Claudio Morino e del Vice Presidente Mauro Ruggeri, che hanno coordinato le varie fasi del torneo ed hanno apprezzato il lavoro degli insegnanti presenti. Il Segretario Generale della Federazione Badminton Giovanni Esposito, il Delegato Provinciale Antonio Panzini e il Coordinatore di Ed. Fisica Laura Spagnoli ringraziano  il Dirigente Scolastico della scuola media A.M. Ricci Domenica Pedica per la disponibilità e collaborazione, e il prof. Egidio Capalbo per  l’impeccabile organizzazione.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Milano

$
0
0

MilanopodioallieviMilano - Si è svolta giovedì 26 marzo la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton presso il PalaBadminton. Nella categoria Cadetti bella vittoria dell'Istituto G. Borsi di Milano con Cremascoli, Datteo, Dal Degan e Veggiani che hanno lottato fino all'ultimo con l'Istituto Galbusera di Segrate. Solo lo scontro diretto fra le due squadre ha decretato la vittoria del team allenato e seguito dal professore Emilio Baldasso. Al terzo posto uno storico partecipante, l'istituto Linneo di Milano.

Nella categoria Allievi a farla da padrona il Liceo Sportivo E.Conti di Milano, reduce anche da 4 sedute di allenamento proprio al PalaBadminton che con i suoi atleti, Bellazzi, Iversen, Bizzozzero e Bruni hanno dominato gli incontri. Sul secondo gradino del podio l'Istituto Don Bosco di Sesto San Giovanni davanti al Liceo Classico Tito Livio. Presente alla premiazione Lucia Fedegari del Provveditorato agli Studi che ha ringraziato gli insegnanti che, nonostante le difficoltà in cui si dbtatte il mondo scolastico, hanno voluto presenziare alla manifestazione sportiva. Per il DP federale di Milano, Roberto Fava, soddisfazione per il gioco proposto sia a livello tecnico che atletico, segno dell'interessamento verso la disciplina del Badminton.

 

Milanopodiocadetti

Foto: in alto podio Categoria Allievi in basso podio Categoria Cadetti 

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Trento

$
0
0

DSCF5675Il 24 Marzo si sono svolti a Rovereto le finali della Fase Provinciale di Trento dei Campionati Studenteschi.

Hanno ottenuto il pass per la successiva fase, per la categoria Allievi il Liceo Classico "Antonio Rosmini" di Rovereteto guidato dalla Professoressa Silvana Frisinghelli e per la categoria Unica Scuole Medie l'Istituto Comprensivo "Segantini" di Cavalese guidato dal professore Patrizio Bachini.

Campionati Studenteschi - Fase Pronvinciale di Pavia II Grado

$
0
0

2015 03 04 12.04Voghera (Pv) - Il Liceo Galilei di Voghera, capitanato dal professore Paolo Tagliaferri, ha meritatamente vinto il titolo di campione provinciale dei Campionati Studenteschi superando l’Istituto Faravelli di Stradella, allenato dal professore Danilo Manstretta, con il punteggio di 4 a 1.

L’unico punto a favore del Faravelli è stato conquistato dalla coppia Genesi/Diani che nel doppio misto ha sconfitto il duo Trussi/Culacciato con un doppio 12/10.

In precedenza nel singolare maschile Alessandro Sangiorgi (Galilei) ha battuto per 11/6, 11/0 Simone Granata (Faravelli). Nel singolare femminile Giorgia Tava (Galilei) ha vinto per 11/5, 13/11 su Selene La Rocca (Faravelli). Nel doppio maschile Sangiorgi/Trussi (Galilei) hanno superato Genesi/Granata (Faravelli) per 11/9, 11/3. Infine nel doppio femminile Tava/Culacciati (Galilei) con il punteggio di 11/7, 11/5 hanno sconfitto la coppia Diani/La Rocca.

La manifestazione è stata organizzata dal Delegato Provinciale Aldo Lazzari in collaborazione con il Coordinatore dell’Ufficio Educazione Fisica, Enzo Ruffini.

Due nuovi GSA a Paternò (Ct)

$
0
0

2015 03 02 12 43 35Il Badminton arriva anche a Paternò in provincia di Catania, con due nuovi GSA (Parrocchia San Biagio e Parrocchia Santa Maria dell’Alto) dove sessanta bambini possono divertirsi e imparare grazie al Badminton.

Grazie alla voglia di Gianfracesco Fiortito e Andrea Mola che sono riusciti tramite i corsi di Fabio Franceschino, Domenico Cocimano e Vincenzo Pappalardo ad apprendere la giusta metodologia di insegnamento ora è possibile per molti giovani studenti confrontarsi con il Badminton. Sono stati avviati inoltre anche progetti di avviamento della disciplina anche nella Scuola Primaria Giovanni XXIII.

 

2015 03 11 19.21

 


V edizione del Torneo Promozionale Smash Cup

$
0
0

IMG 0468Il 22 Marzo nella palestra dell’istituto Istruzione superiore Bachelet di Oggiono si è svolto il V torneo SMASCH CUP, Torneo promozionale organizzato dalla ASD ARCADIA di Dolzago.

Hanno partecipato 132 ragazzi e ragazze provenienti: dal BC Daneda, dall'ASDGhandi, dal 15 Zero, dal GioKo Sporsteam e dal BC Lario di Dervio, dalla Polisportiva 2B dal Gioco sport di Barzanò dall'ASD Arcadia di Dolzago.

Gli atleti si sono incontrati secondo la fascia di età a cominciare con gli under 9 nel singolare maschile e femminile e finire con i non più giovani che si sono cimentati nei doppi.

A tutti gli atleti partecipanti all’edizione 2015 è stato fatto dono di un asciugamano serigrafato con il nome del torneo; in più per ogni categoria sono stati premiati i primi tre classificati. A premiare sono stati gli accompagnatori delle varie società.

IMG 0533

IV Giornata Nazionale per la lotta alla Trombosi, il Badminton sarà presente

$
0
0

bariIl Badminton conferma la sua presenza alla IV Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi che si svolgerà a Bari il 15 Aprile 2015.

Diciamo tutti insieme #ALTpigrizia.

Il programma.

Special Olympics: #ioAdottoUnCampione per i Giochi Mondiali di Los Angeles

$
0
0

AuContatoreSpecial Olympics Italia in vista del più grande evento di sport e socialità in programma nel 2015, i Giochi Mondiali Special Olympics a Los Angeles, promuove la Campagna di raccolta fondi ADOTTA UN CAMPIONE con l’ambizioso obiettivo di coprire le spese della trasferta degli Atleti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all’evento. Sarà presente come consuetudine anche il Team di Badminton composto da 2 atleti e 1 tecnico. 

Se vuoi sostenere il Team Italia che partecipa ai Giochi Mondiali di Special Olympics puoi farlo anche tramite conto corrente intestato a: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS 

con € 2.000 realizzi il sogno di un Atleta
ogni donazione è libera e contribuirà all'adozione. 


Coordinate bancarie:
Banca Popolare di Sondrio – Ag. 138
V.le Cesare Pavese, 336
C/C 000007290X19
ABI 05696 CAB 03211
SWIFT CODE: POSOIT22
IBAN : IT55 I056 9603 2110 0000 7290 X19
CIN: I

Maggiori informazioni su: http://www.specialolympics.it/?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=2254#.VOdFnWdih8o

Campionati Studenteschi - Fasi Provinciali Palermo e Forlì Cesena

$
0
0

PalermoPalermo - Nei giorni 24 e 25 marzo 2015 presso la palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Bonfiglio” di Palermo si sono svolte le finali dei campionati studenteschi di Badminton I° e II° grado relativi alla provincia di Palermo.

Hanno ottenuto l’accesso alle finali regionali i seguenti istituti:

• Liceo scientifico “Benedetto Croce” di Palermo per il II Grado;
• Istituto Comprensivo “G. Bonfiglio” di Palermo per il I Grado.

Sono intervenuti alla due finali il Delegato Provinciale di Palermo prof. Salvatore Playa , il Presidente del Comitato Regionale F.I.Ba Sicilia prof. Bartolomeo Calì e il Segretario Regionale
F.I.Ba Girolamo Dioguardi.

 

Campionati Studenteschi a Forli - Cesena

Svolti a San Carlo, lo scorso 24 marzo la Fase  provinciale  Forlì – Cesena con i seguenti risultati:

CLASSIFICA  CADETTI/E

1^ S.M.”Viale della Resistenza” Cesena (Balestra Bianca, Tonetti Arianna, Mariani Matteo, Rollo de Giorgi  Kevin)  Prof.  Vitali Sanzio                                                                            

2^ S.M. Calisese  Cesena  (Bolognesi Francesca, Fattori Luciaester, Arfilli Simone, Siroli Samuele) Prof .Andreozzi Giorgio                                                                                

CLASSIFICA   ALLIEVI/E

1^ I.I.S. “Marie Curie” Savignano  (Baiardi Martina, Pesaresi Sofia, Frisoni Federico, Magnani Francesco) Prof.Pagliacci

2^ I.I.S.”Garibaldi/Da Vinci” Cesena (Dimitrova Medelina, Marchi Beatrice, Righi Lorenzo, Vicinanza Mattia) Prof. Fiori Alessandro                                                                    

Il Badminton presenta a "Sportin" in Veneto

$
0
0

IMG 1212 Scuole 1 gradoLa Federazione Italiana Badminton, tramite il suo Delegato Provinciale, Bruno Ghinatti, da sempre convinto che “per farsi amare bisogna farsi conoscere”, è entrata prepotentemente nella manifestazione “Sportin” organizzata, nei padiglioni della Fiera di Padova, dal CONI Regione Veneto in collaborazione con le Federazioni Sportive Territoriali, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 marzo 2015.

Durante le due giornate nei campi allestiti con cura da Alessandro Simonato, Lucio Voltolina e Renzo Lunardelli si sono esibiti Atleti della società Calvi Badminton Padova e della società Primavera di Lozzo Atestino, dimostrando quanto avvincente e intenso sia questo sport sotto l’aspetto agonistico, mentre gli Alunni delle Scuole Superiori di I e II grado, accompagnati dai loro Docenti, hanno dato vita a gare molto emozionanti e coinvolgenti.

IMG 0991 Thomas e Irene

Infine bambini, genitori, ragazzi e adulti di ogni età hanno partecipato con entusiasmo vivendo momenti di allegria e di grande divertimento nell’impugnare una racchetta.

Viewing all 849 articles
Browse latest View live