Quantcast
Channel: FIBa - Federazione Italiana Badminton - Promozione
Viewing all 849 articles
Browse latest View live

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Cremona

$
0
0

CREMONAI.C.diSospiroCremoma - Martedi  24 marzo ’15, si sono svolti i Campionati Studenteschi di Badminton fase provinciale di Cremona, organizzati dal Delegato Provinciale Rosita Castaldo e dal Coordinatore di Ed.Fisica di Cremona, presso la palestra dell’ IC “Pacioli” di Crema, dove si allenano gli atleti della ASD Badminton Crema.

Su 5 campi si sono date battaglia le scolaresche di primo e secondo grado, alla competizione hanno partecipato per il primo grado le scuole di Soresina, Pizzighettone, Trescore, Castelleone, Spino d’Adda, Sospiro, Sergnano, Montodine, per il secondo grado l’IIS “Racchetti-Da Vinci”, l’IIS”Pacioli”, l’IIS “Sraffa” e il Polo Professionale “Marazzi”.

La squadra vincitrice per i primo grado è stata l’IC “Sospiro” e per il secondo grado l’IIS”Pacioli”, le due squadre parteciperanno alla fase regionale che si svolgerà al Palabadminton il 24 Aprile’15.

Foto: La squadra dellìIC Sospiro


Campionati Studenteschi - Fasi Provinciali a Messina e Rieti (II Grado)

$
0
0

Messina2Messina - Si sono svolte lo scorso 27 marzo, presso la palestra scolastica dell’Istituto Tecnologico “Verona Trento”, le finali dei Campionati Studenteschi di Badminton I° e II° Grado.

Per le scuole di II Grado ha prevalso, per l’ottavo anno consecutivo, l’ITTS Majorana di Milazzo la cui squadra composta da Alice Minniti, Eloise Di Salvo, Vincenzo Della Candelora, Roberto Maimone ha superato nettamente l’IIS Antonello di Messina, l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Milazzo e il Liceo Archimede di Messina.

Nel torneo per le scuole di I Gradoi ha vinto la Scuola Media Zirilli di Milazzo, composta da Antonio Lanuzza, Giovanni Mordaci, Alice Maccotta e Stefania Fleres. Al secondo posto l’Istituto C. di Villafranca, al terzo l’Istituto C. Gravitelli di Messina e al quarto l’Istituto C. Luciani di Messina.

La manifestazione, a cui hanno partecipato 60 ragazzi, rappresentanti 11 scuole della provincia, è stata organizzata dalla delegazione provinciale di Messina del prof. Giuseppe Galletta e dal Provveditorato agli Studi di Messina con la referente per l’Educazione Fisica prof.ssa Cristina Cavaletti.

 

A Rieti nel II Grado vince la squadra del "G. Pepoli"

RietiIIGradoRieti - Dopo la bella affermazione dell’Istituto Gregorio Da Catino nel torneo studentesco di Badminton riservato alle scuole di II grado, ancora Poggio Mirteto sugli scudi ai Campionati Provinciali di Badminton per le scuole medie. La forte squadra dell’Istituto Comprensivo G. Pepoli, allenata dalle professoresse Marina Marchetti e Antonella De Vito ha vinto tutti gli incontri evidenziando una buona preparazione tecnica e tattica. Tutti gli alunni partecipanti hanno comunque dimostrato di aver appreso, divertendosi, la tecnica e le regole di questo sport che sta riscuotendo molto successo a livello scolastico.

La squadra di Poggio Mirteto, formata da  Lorenzo D’Angeli, Ludovica Ruggeri, Edoardo Magnante e Angelica Fiori, rappresenterà la provincia di RIeti alla finale Regionale in programma il 29 Aprile a Roma presso l’impianto dell’Acquacetosa. Al secondo posto si è piazzata la formazione dell’I.C. Contigliano, preparata dal prof. Fabio Granati, con Ludovica Franceschini, Benard Dzeladini, Rahul Nath, Anna Chmielowiec. Al terzo posto l’I.C. Sacchetti  Sassetti della prof.ssa Susanna Grassi,  con Alice Ambrosi, Francesco Beccarini, Elena Bandini, Azem Civic. Quarta la squadra ospitante dell’I.C Ricci del prof. Egidio Capalbo, con Alessio Marchioni, Ginevra Fagiani, Andrea Rosati e Polina Marinova. Anche questa volta é stata determinante la presenza del Presidente del Comitato Regionale Claudio Morino e del Vice Presidente Mauro Ruggeri, che hanno coordinato le varie fasi del torneo ed hanno apprezzato il lavoro degli insegnanti presenti. Il Segretario Generale della Federazione Badminton Giovanni Esposito, il Delegato Provinciale Antonio Panzini e il Coordinatore di Ed. Fisica Laura Spagnoli ringraziano  il Dirigente Scolastico della scuola media A.M. Ricci Domenica Pedica per la disponibilità e collaborazione, e il prof. Egidio Capalbo per  l’impeccabile organizzazione.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Milano

$
0
0

MilanopodioallieviMilano - Si è svolta giovedì 26 marzo la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton presso il PalaBadminton. Nella categoria Cadetti bella vittoria dell'Istituto G. Borsi di Milano con Cremascoli, Datteo, Dal Degan e Veggiani che hanno lottato fino all'ultimo con l'Istituto Galbusera di Segrate. Solo lo scontro diretto fra le due squadre ha decretato la vittoria del team allenato e seguito dal professore Emilio Baldasso. Al terzo posto uno storico partecipante, l'istituto Linneo di Milano.

Nella categoria Allievi a farla da padrona il Liceo Sportivo E.Conti di Milano, reduce anche da 4 sedute di allenamento proprio al PalaBadminton che con i suoi atleti, Bellazzi, Iversen, Bizzozzero e Bruni hanno dominato gli incontri. Sul secondo gradino del podio l'Istituto Don Bosco di Sesto San Giovanni davanti al Liceo Classico Tito Livio. Presente alla premiazione Lucia Fedegari del Provveditorato agli Studi che ha ringraziato gli insegnanti che, nonostante le difficoltà in cui si dbtatte il mondo scolastico, hanno voluto presenziare alla manifestazione sportiva. Per il DP federale di Milano, Roberto Fava, soddisfazione per il gioco proposto sia a livello tecnico che atletico, segno dell'interessamento verso la disciplina del Badminton.

 

Milanopodiocadetti

Foto: in alto podio Categoria Allievi in basso podio Categoria Cadetti 

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Trento

$
0
0

DSCF5675Il 24 Marzo si sono svolti a Rovereto le finali della Fase Provinciale di Trento dei Campionati Studenteschi.

Hanno ottenuto il pass per la successiva fase, per la categoria Allievi il Liceo Classico "Antonio Rosmini" di Rovereteto guidato dalla Professoressa Silvana Frisinghelli e per la categoria Unica Scuole Medie l'Istituto Comprensivo "Segantini" di Cavalese guidato dal professore Patrizio Bachini.

Il Badminton approda a Misterbianco

$
0
0

misterbianconewasaMisterbianco (Ct) - Il Badminton approda a Misterbianco grazie all’A.S.D. Le Saette.

Infatti presso l’I.S.C. Pitagora di Misterbianco, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, tramite il POF scolastico, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, stanno conoscendo il Badminton, guidati da Mario Cati e Carmen Aiello, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’A.S.D. Le Saette.

E’ esploso un grande entusiasmo per una iniziativa che si è rivelata di successo sin dal primo istante registrando una forte partecipazione.

Ciò è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’allenatore Vincenzo Pappalardo (A.S.D. Le Racchette di Paternò) il quale ha coordinato le esibizioni degli Atleti e fornito il materiale necessario alla realizzazione dell’iniziativa. Si ringrazia, inoltre, l’Assessore allo Sport, Federico Lupo,  per la collaborazione e la disponibilità a promuovere il Badminton sul territorio.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Pavia I Grado

$
0
0

cspaviaMortara (Pv) - L’Istituto Comprensivo di Mortara, composto da Simone Stroppa, Nicole Accorsi, Lorenzo Lazzarin ed Alessia Grigoletto, capitanato da Roberto Sguazzotti ha vinto la fase provinciale di Pavia dei Giochi Studenteschi di Badminton scuole I grado superando in finale di stretta misura per 2 a 1 l’I.C. di Robbio che ha visto in campo Attilio Buffa, Valentina Lazzarin, Lorenzo Filippini e Gaia Franchin seguiti da Donatella Mattiussi. Sul terzo gradino del podio è salito l’I.C. Mortara B che in semifinale ha sconfitto per 2 a 1 il Robbio B.

In precedenza si sono svolte due fasi distrettuali a Mortara e a Vigevano con il coinvolgimento di 16 scuole e più di cento studenti partecipanti.

I vari eventi sono stati organizzati dal Delegato provinciale Aldo Lazzari in collaborazione con il Coordinatore dell’Ufficio educazione fisica Enzo Ruffini.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Alessandria

$
0
0

alessandria cs 2015 BPresenti cinque istituti scolastici alle Fasi Provinciali di I grado ad Acqui in provincia di Alessandria: IC Spigno, SMS "Alighieri" di Pozzolo Formigaro, SMS "Monteverde" di Acqui Terme e la SMS "Bella" e il "Boccardo" di Novi Ligure, risultato poi vincentore con gli atleti Francesco Motta, Francesco Sposato, Giada Perini e Alessia Delfitto guidati dal professore Aldo Orlando.

Per il II Grado è stato il "Ciampini", sempre di Novi Ligure, ad aggiudicarsi il titolo provinciale, grazie a Daniele Serventi, Paolo Porta, Chiara Ponzano e Anna Gamenara seguiti dalla professoressa Angela Dameri che superavano i loro coetanei del Liceo "Parodi " di Acqui Terme.

Prossimo appuntamento ad Alba, per la Fase Regionale degli Studenteschi 2015 di Badminton, il 28 aprile.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Asti

$
0
0

asti 2015La SMS “Carretto” di Montegrosso d’Asti formata dai seguenti allievi: Nicola Magnotta, Alessio Aluffo, Ginevra Motta e Giada Viaggiano guidati dal loro insegnante Piero Brumana, dopo un avvincente incontro contro gli ostici avversari della SMS “Zandrino” di Mombercelli, si sono aggiudicati la finale della Fase Provinciale di Asti dei Giochi Sportivi Studenteschi di I Grado di Badminton con il punteggio di 2 a 1.

Gli incontri di finale si sono svolti nella giornata di ieri mnella palestra della scuola media di Mombercelli sotto l’organizzazione del Delegato Provinciale Piero Brumana, con la collaborazione di Paolo Borsato (docente della squadra ospitante la manifestazione e 2° classificata) e con l’assistenza dell’Ufficio di Educazione Fisica di Asti nella persona della Coordinatrice Lavinia Saracco in un clima giocoso e di festa all’insegna di un autentico fairplay.  


Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Padova

$
0
0

padovacs2015Il 14 aprile 2015 presso l’IIS “P. Scalcerle” di Padova, organizzata dal Delegato Federale Provinciale Bruno Ghinatti in collaborazione con il Club “Calvi Badminton Padova” e con il Club “Primavera” di Lozzo Atestino, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi delle Scuole Superiori di I e II grado.

- Nella categoria del I grado: la rappresentativa dell’ “IC di Montegrotto Terme”, formata da Kelvin Loro, Maddalena Marchioro, Pietro Marcolongo e Virginia Cosentino ha superato, abbastanza agevolmente, l’ “IC di Lozzo Atestino” (Nicolò Tosetto, Beatrice Primolan, Riccardo Zanini, Ilenia Breviari), mentre al terzo posto si è classificato l’”IC di Rubano” con Lorenzo Vallerotonda, Erika Toffanin, Alice Carraro e Mattia Michelotto.

- Nella categoria del II grado: la squadra dell’IIS “Euganeo” di Este con Jacopo Benedetti, Anna Vergoli, Martin Marzari e Simona Sandrin, ha ottenuto la vittoria in un entusiasmante testa a testa con l’IIS “Atestino” di Este (Luca Dalla Pia Casa, Irene Veronese, Federico Pettinello, Anna Menotti). Il terzo posto è stato conquistato dall’IIS “P.F.Calvi” di Padova (Alberto Guidotti, Anna Piccinin, Francesco Paccagnella, Viviana Ziglio) con un solo punto di vantaggio sull’ IIS “Valle” di Padova.

Campionati Studenteschi - Fase Regionale Basilicata

$
0
0

basilicatacs2015Palazzo San Gervasio (Pz) – Lo scorso 14 aprile nella attrezzatissima palestra dell’ Istituto scolastico “D’Errico” di Palazzo San Gervasio si sono disputate le finali Provinciali e Regionali dei giochi sportivi studenteschi di Badminton.

A prevalere alla fine di cinque incontri è stato proprio l’istituto D’Errico con gli alunni Chiara Ceruzzi, Antonella Furane, Paolo Tritto e Giuseppe Rubino, che ha battuto per 5-0 l’istituto Carlo Levi di Sant’Arcangelo.Terzo posto per l’I.I.S.S. ”Quinto Orazio Flacco”.

Premiazioni per le tre squadre con medaglie offerte dal CONI regionale, presieduto da Leopoldo Desiderio ed il Miur sportivo, coordinata da Giovanna Molinari.

Campionati Studenteschi - Fase Regionale Puglia

$
0
0

Cs puglia 2Ecco i risultati delle finali regionali dei Campionati Studenteschi in Puglia.

Nel I grado a qualificarsi alla fase nazionale è l'I.C. Mazzini composto dagli alunni Giovanni Iaia, Enrico Coppola, Angela Monticelli e Marika Gisonna.

Nel II Grado erano presenti 8 scuole: G. Salvemini di Alessano (Le), I.T.C. Lenoci di Bari, IISS Leonardo da Vinci di Cassano delle Murge (Ba), IISS Leonardo da Vinci di Fasano (Br), LS Federico II di Altamura (Ba), ITG Nervi di Altamura (Ba), IS Maria Immacolata di San Giovanni Rotondo (Fg) e LS Banzi Bazoli di Giulietta (Le). Proprio questi ultimi sono risultati vincitori e quindi qualificati per le finali nazionali con gli alunni: Antonio Driss Benlahouar, Davide Monteduro, Emanuela Fracasso e Maria Pia Rosafio guidati dal professore Giuseppe de Pascalis.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Cuneo

$
0
0

cs cuneo 2015Alba (Cn) - Oltre 80 giocatori si sono dati battaglia sugli otto campi del “Palatanaro” di Alba, in occasione  delle finali provinciali dei campionati studenteschi, riservati alle scuole superiori, ottima l'organizzazione e molto vivo l'entusiasmo dei partecipanti.

Per la gara a squadre trionfo del Liceo “da Vinci” che realizza 11 punti, schierando Matteo Caputo, Jessica Bertucci, Francesca Comotto e Jacopo Perletto. Al secondo posto il Liceo “Cocito”, sul gradino più basso del podio l’Arte Bianca di Neive.

Nella categoria Juniores femminile ha dominato Noemi Marengo del Liceo Scientifico “Cocito” su Gisella Sandri del  Liceo “da Vinci”, entrambe conquistano il diritto di disputare la finale regionale in programma ad Alba il 28 Aprile. Nella categoria Juniores maschile si sono qualificati Oberto Mattia e Bonetto Luca dell’Istituto “Umberto I”.

Contemporaneamente alle finali si è svolto un torneo promozionale  per la categoria allieve/i  che ha coinvolto 50 giocatori.

Giornata Promozionale a Corsico in provincia Milano

$
0
0

11012404 413300148842524 213322352334707875 nImportante giornata promozionale a Corsico (Mi). Nella giornata di ieri 175 alunni delle scuole elementari del plesso Salma e Galilei hanno potuto conoscere e giocare a Badminton.

L’iniziativa fortemente voluta dalla ASD Centro Sportivo Corsico e ampiamente condivisa dalle istituzioni scolastiche ha raggiunto ampiamente gli obiettivi come espresso dalle parole di Luigi Nai, Presidente dell'ASD Corsico: “Da tempo volevamo inserire questa disciplina nelle nostre programmazioni sportive e grazie alla disponibilità’ della FIBa Provinciale abbiamo finalmente avuto un’interlocutore molto attento, professionale e con una grande passione. E’ nostra intenzione inserire il Badminton da subito nei campus estivi che terremo a Corsico a partire da giugno e portarlo nelle scuole in tempi brevissimi. Visto l’entusiasmo non solo degli alunni ma anche delle insegnanti coinvolte, il 28 maggio intendiamo proporre una giornata promozionale rivolta ai genitori che possano così’ vedere e conoscere questo coinvolgente e divertente sport".

Per Roberto Fava, Delegato Provinciale di Milano sicuramente un tuffo nel passato: “Oggi e’ stata una giornata importante ed emozionante: dopo 27 anni ho rimesso piede nel Palazzetto Verdi di Corsico che vide il mio debutto nel Campionato Italiano Over e mi vide anche come organizzatore dell’evento. Ritornarci ed avere così’ tanti spettatori e’ stato un bel momento. Ora si va avanti con l’intento di avere due nuovi GSA ed una nuova ASA in un territorio che vide proprio l’inizio di un percorso non ancora concluso e sempre molto attivo. Un ringraziamento particolare a Zucchi e Nai dell’ASD Corsico ed alle istituzioni scolastiche che con grande entusiasmo hanno aderito a questa promozione. Infine non mi resta che sottolineare la bravura di questi alunni, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sotto l'aspetto dell'educazione e del rispetto delle regole. Un buon modo di partire per traguardi ambiziosi."

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Cosenza

$
0
0

DSC00188Nel Campionato studentesco di Badminton il Liceo Metastasio di Scalea è Campione Provinciale nella categoria del II Grado.

Nel Palatenda “Vittorio Sarpa” di Paola alla presenza del Delegato Regionale Adelino Liuzzi e del Delegato Provinciale Marco Pavone, si è svolta la finale provinciale dei Campionati Studenteschi 2015 di Badminton fra il Liceo Scientifico Metastasio di Scalea guidata dal Professore Servidio Pietro e l’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “Pizzini” di Paola guidato dalla Professoressa Rosa Maria Sammarco.

Il Liceo di Scalea vince e si qualifica per la fase Regionale, confermandosi con merito Campione Provinciale, quattro i protagonisti di questa meritata vittoria Martina Risoli, Ocsana Forestiero, Wells Charlie ed Emanuel Papasidero. Gradita anche la presenza del Referente per la Scuola Mauro Filippelli.

2015 04 15 11.58.58 1

Mentre a Rogliano il giorno 20 è stata svolta la fase del I grado con la vittoria finale dell'I.C. di Rogliano composto da Marco Saporito, Saverio Filice, Chiara Cerchiara e Domiziana Sicilia guidati dal professore Leunildo Russo su l'I.C. di Mendicino guidati dalla professoressa Giuseppina Cupelli.

Appuntamento il 5 Maggio a Paola per la fase regionale.

Campionati Studenteschi - Fase Regionale Sicilia

$
0
0

IMG 9202 LargeMessina - Si sono svolte nella palestra dell’ITTS Verona Trento, le Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Badminton.

Alla manifestazione hanno preso parte le rappresentative degli istituti di I e II grado delle province di Messina, Palermo, Siracusa e Ragusa.

Sotto la supervisione del Giudice Arbitro Giuseppe Luca Caracausi, gli atleti hanno dato vita a gare entusiasmanti e tirate fino all’ultimo punto.

Per le scuole superiori ha vinto nettamente l’ITT Majorana di Milazzo che ha superato agevolmente le rappresentative della provincia di Siracusa e di Palermo con due netti 5/0.

IMG 9200 Large

Per le scuole medie di I grado la vittoria è andata, dopo un combattuto incontro con la rappresentativa di Palermo, alla Scuola Media Zirilli che ha completato il successo delle squadre della provincia di Messina.

Grande soddisfazione per i ragazzi e gli insegnanti delle due squadre vincitrici che rappresenteranno la Sicilia alle prossime finali Nazionali.

Alla manifestazione hanno presenziato la responsabile del Provveditorato per l’Ed. Fisica Cristina Cavaletti, il vice Presidente Regionale CONI Sicilia Carlo Beninati, il Presidente Regionale della FIBa Bartolo Calì e il delegato Provinciale della FIBa Giuseppe Galletta.

Risultati:

CADETTI:
1) IC III Circolo Zirilli (ME)

2) IC Bonfiglio  (PA)

3) IC Ragusa  

ALLIEVI
1) ITTS Majorana Milazzo (ME)

2) IIS Siracusa (SR)

3) Liceo Palermo


Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Avellino

$
0
0

unnamedAvellino – Mercoledì 29 aprile 2015 presso il Convitto Nazionale P. Colletta di Avellino sono stati organizzati dal delegato provinciale Michele Finaldi con la collaborazione del delegato provinciale di Napoli Ennio Napolitano, del Giudice Arbitro Luca Celeste e dei professori Costantino Maietta e Giuseppe De Feo i Campionati Studenteschi per la Fase Provinciale di Avellino.

Assieme ai Campionati Studenteschi è stato organizzato anche un torneo parallelo promozionale.

Appuntamento fissato ora per il 7 maggio alle ore 9:00 presso il Palasirio di Cercola per la Finale Regionale.

 

I risultati:

1^ Classificata Convitto Nazionale "P. Colletta" Avellino

2^ Classificata Liceo Statale "Publio Virgilio Marone" Avellino

3^ Classificata I.T.G. "D'Agostino" Avellino 

Appuntamento il 7 maggio alle ore 9:00 presso il Palasirio di Cercola per la finale regionale

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Pavia I Grado

$
0
0

cspaviaMortara (Pv) - L’Istituto Comprensivo di Mortara, composto da Simone Stroppa, Nicole Accorsi, Lorenzo Lazzarin ed Alessia Grigoletto, capitanato da Roberto Sguazzotti ha vinto la fase provinciale di Pavia dei Giochi Studenteschi di Badminton scuole I grado superando in finale di stretta misura per 2 a 1 l’I.C. di Robbio che ha visto in campo Attilio Buffa, Valentina Lazzarin, Lorenzo Filippini e Gaia Franchin seguiti da Donatella Mattiussi. Sul terzo gradino del podio è salito l’I.C. Mortara B che in semifinale ha sconfitto per 2 a 1 il Robbio B.

In precedenza si sono svolte due fasi distrettuali a Mortara e a Vigevano con il coinvolgimento di 16 scuole e più di cento studenti partecipanti.

I vari eventi sono stati organizzati dal Delegato provinciale Aldo Lazzari in collaborazione con il Coordinatore dell’Ufficio educazione fisica Enzo Ruffini.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Alessandria

$
0
0

alessandria cs 2015 BPresenti cinque istituti scolastici alle Fasi Provinciali di I grado ad Acqui in provincia di Alessandria: IC Spigno, SMS "Alighieri" di Pozzolo Formigaro, SMS "Monteverde" di Acqui Terme e la SMS "Bella" e il "Boccardo" di Novi Ligure, risultato poi vincentore con gli atleti Francesco Motta, Francesco Sposato, Giada Perini e Alessia Delfitto guidati dal professore Aldo Orlando.

Per il II Grado è stato il "Ciampini", sempre di Novi Ligure, ad aggiudicarsi il titolo provinciale, grazie a Daniele Serventi, Paolo Porta, Chiara Ponzano e Anna Gamenara seguiti dalla professoressa Angela Dameri che superavano i loro coetanei del Liceo "Parodi " di Acqui Terme.

Prossimo appuntamento ad Alba, per la Fase Regionale degli Studenteschi 2015 di Badminton, il 28 aprile.

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Asti

$
0
0

asti 2015La SMS “Carretto” di Montegrosso d’Asti formata dai seguenti allievi: Nicola Magnotta, Alessio Aluffo, Ginevra Motta e Giada Viaggiano guidati dal loro insegnante Piero Brumana, dopo un avvincente incontro contro gli ostici avversari della SMS “Zandrino” di Mombercelli, si sono aggiudicati la finale della Fase Provinciale di Asti dei Giochi Sportivi Studenteschi di I Grado di Badminton con il punteggio di 2 a 1.

Gli incontri di finale si sono svolti nella giornata di ieri mnella palestra della scuola media di Mombercelli sotto l’organizzazione del Delegato Provinciale Piero Brumana, con la collaborazione di Paolo Borsato (docente della squadra ospitante la manifestazione e 2° classificata) e con l’assistenza dell’Ufficio di Educazione Fisica di Asti nella persona della Coordinatrice Lavinia Saracco in un clima giocoso e di festa all’insegna di un autentico fairplay.  

Campionati Studenteschi - Fase Provinciale Padova

$
0
0

padovacs2015Il 14 aprile 2015 presso l’IIS “P. Scalcerle” di Padova, organizzata dal Delegato Federale Provinciale Bruno Ghinatti in collaborazione con il Club “Calvi Badminton Padova” e con il Club “Primavera” di Lozzo Atestino, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi delle Scuole Superiori di I e II grado.

- Nella categoria del I grado: la rappresentativa dell’ “IC di Montegrotto Terme”, formata da Kelvin Loro, Maddalena Marchioro, Pietro Marcolongo e Virginia Cosentino ha superato, abbastanza agevolmente, l’ “IC di Lozzo Atestino” (Nicolò Tosetto, Beatrice Primolan, Riccardo Zanini, Ilenia Breviari), mentre al terzo posto si è classificato l’”IC di Rubano” con Lorenzo Vallerotonda, Erika Toffanin, Alice Carraro e Mattia Michelotto.

- Nella categoria del II grado: la squadra dell’IIS “Euganeo” di Este con Jacopo Benedetti, Anna Vergoli, Martin Marzari e Simona Sandrin, ha ottenuto la vittoria in un entusiasmante testa a testa con l’IIS “Atestino” di Este (Luca Dalla Pia Casa, Irene Veronese, Federico Pettinello, Anna Menotti). Il terzo posto è stato conquistato dall’IIS “P.F.Calvi” di Padova (Alberto Guidotti, Anna Piccinin, Francesco Paccagnella, Viviana Ziglio) con un solo punto di vantaggio sull’ IIS “Valle” di Padova.

Viewing all 849 articles
Browse latest View live