L'Aquila - Inizia la formazione dei Teacher del Progetto Shuttle Time 2015/2016 in Abruzzo, il corso è stato organizzato dal Coordinatore della Formazione Abruzzo Guido Grecchi e si è svolto a Lucoli (AQ) presso l'Hotel e Residence TuttoSport lo scorso 21 febbraio e ha visto la partecipazione soprattutto di insegnanti e referenti per l'attività motoria delle scuole secondarie di I e II Grado dell'Aquila e provincia.
La docenza è stata tenuta dal Tutor Carmine Iacovella e sono stati 40 i corsisti che entusiasti hanno preso parte al corso e che successivamente apriranno dei GSA nel capoluogo abruzzese.
Durante lo svolgimento del corso, il Delegato Regionale, nonché Coordinatore di Educazione Fisica USR Abruzzo, Antonio Passacantando, ha voluto salutare i docenti volendo intervenire sulla necessità della formazione degli insegnanti e sulle potenzialità del Badminton a scuola.
Il giorno seguente si é proceduto alla formazione di 31 nuovi aspiranti arbitri da poter avviare all'attività di Ufficiali di Gara in Abruzzo.
Lo scorso mese si è svolto anche in Sardegna a Siurgus (Ca), un altro corso Shuttle Time, che ha visto la partecipazione di 19 corsisti sotto l'attenta guida del Tutor Mauro Antonello Frau.
(Foto in alto: i corsisti di Shuttle Time Abruzzesi; in basso: i corsisti Shuttle Time Sardi)