Dopo due anni di assenza tornano le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton e per la prima volta anche di ParaBadminton. L’evento ritorna in forma unificata con l’evento di I Grado (riservato agli studenti di scuola media inferiore) e di II Grado (riservato agli studenti di scuola media superiore), e si svolgerà a Rovereto e Folgaria in Trentino domani e dopodomani.
Oltre 200 gli studenti iscritti per il Badminton e ParaBadminton che si sfideranno nelle tre palestre allestite.
“E’ sempre una grande emozione per me essere presente ai Campionati Studenteschi – le parole del Presidente Federale Carlo Beninati -. Un grazie speciale a chi ha reso possibile a partire da questa edizione la presenza del ParaBadminton, dimostrando ancora una volta come sia la Federazione Italiana Badminton che il Ministero dell’Istruzione siano focalizzate su una attività di vera integrazione e inclusione sociale. Sono felice che lo sport sia tornato tra i banchi e nelle palestre di tutte le scuole, come sempre una delle principali attività formative dei nostri giovani!”
L’evento è organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dai Comuni di Rovereto e Folgaria, dalla provincia Autonoma di Trento, dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Trento e dalla Federazione Italiana Badminton.
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament?id=FFA0F998-1204-46B3-BC6D-E1B0ED0BDB0E
(Foto ultima edizone a Maracalagonis)